Corso Vela nel Ponte di Pasqua a Venezia

Da venerdì 7 aprile a lunedì 10 aprile

Costo 490€

In occasione del Ponte di Pasqua organizziamo un Corso Vela con base a Venezia. Imbarco Venerdì 7 aprile fino a lunedì 10 aprile.

Perché il Corso durante il Ponte di Pasqua

Riuscire a fare un Corso Vela in giorni consecutivi è il modo migliore per apprendere la tecnica della navigazione a vela. La differenza tra i corsi vela che si svolgono durante i week end e un corso vela continuativi ha diversi vantaggi, il primo è che la possibilità di ripetere la lezione il giorno successivo da modo di fissare in concetti della lezione precedente. Abbiamo notato che nei corsi che svolgiamo durante i week end, generalmente dobbiamo ripetere la lezione precedente. I nostri corsi generalmente si svolgono durante i week end, questo permette all’Allievo di coordinare il corso con i propri impegni famigliari e lavorativi; purtroppo, però se passa troppo tempo tra una lezione e l’altra, siamo costretti a ripetere la lezione. Altro vantaggio è che con il pernottamento a bordo le ore di lezione sono molte di più.

Pernottamento a Bordo Obbligatorio

Bavaria match 42

La barca della Scuola Nautica Esplora è un moderno Bavaria match 42, un Fast Cruiser adatto alla regata ma capace di ospitare in comodità 6 allievi. La scelta della barca non è stata casuale, ma ponderata dalla necessità di essere una Barca adatta alle esigenze di una Formazione Nautica a Vela. La barca ha 3 cabine doppie con bagno, acqua calda e riscaldamento che permette di essere usata tutto l’anno. Adatta soprattutto all’insegnamento, in quanto la barca, avendo qualità che la rendono adatta anche alla regata, ha tutte quelle regolazioni delle vele necessaria a un corso vela serio.

Pernottamento a Bordo Obbligatorio

La barca è attrezzata per ospitare 6 allievi i 3 cabine doppie. Anche se la barca è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, preferiamo che gli allievi dormano a bordo in modo che non ci siano ritardi nello svolgimento del corso. Inoltre nel programma del corso è previsto anche di rimanere ancorati una notte nella Laguna di Venezia. L’aspetto negativo è che si deve condividere la cabina a meno che non si partecipi al corso in compagnia.