Patente Nautica a Vela oltre le 12 miglia

Chiamaci

+39 338 758 9087

Corso patente nautica a vela senza limiti dalla costa

    Per conseguire la patente nautica a vela senza limiti abbiamo sviluppato questo corso che ti aiuterà ad apprendere i concetti di carteggio e rendere semplice la risoluzione degli esercizi.

    Se 40 ore di corso possono sembrare troppe, in realtà sono il minimo previsto dalla normativa. Noi, per questo corso, non diamo un limite di ore, ma seguiamo costantemente l’allievo fino al giorno della sua partecipazione all’esame.

    Al fine di rendere più famigliari i concetti teorici studiati in aula, durante le lezioni pratiche di vela, saranno trattati alcuni esercizi. Il connubio di teoria e pratica è la soluzione ideale per apprendere la materia

luca grandin istruttore fiv

Quiz Patente Nautica a vela oltre

Attraverso la nostra applicazione di formazione a distanza riusciamo a seguire l’allievo anche oltre le lezioni in aula, proprio perché lo svolgimento dei problemi di carteggio è fondamentale a ottenere la patente

Il programma prevede la spiegazione dei problemi ministeriali relativi al calcolo del carburante, intercettazione, punto nave con trasporto, deriva e scaroccio.

    Per il calcolo del carburante si deve calcolare le miglia complessive e dividerle per la velocità di navigazione, si moltiplica poi per il consumo orario con l’aggiunta del 30%. 

    Per l‘intercettazione l’allievo deve calcolare la prua da tenere per raggiungere un’unità in avaria.

    Punto nave è il luogo dove si trova la barca ottenuto con due o più rilevamenti.

    Ogni barca può essere soggetta dalla deriva che ne modifica la direzione, l’allievo deve riuscire a trovare la prua che ne contrasti questo effetto.

    Lo scarroccio è lo spostamento della barca dalla propria rotta dovuta dal vento.   

    Anche se possono sembrare pochi argomenti, in realtà ci sono molte cose da apprendere; le prime lezioni servono a familiarizzare con l’uso delle squadrette e compasso.

    Parte fondamentale poi è il passaggio da Prora Vera in Prora Bussola. Trasformare dei rilevamenti fatti con la bussola in rilevamenti da tracciare sulla carta.

Non da meno poi è la risoluzione dei problemi con Rilevamenti Polari.

     Anche se il tutto può sembrare complesso e inutile al giorno d’oggi, grazie ai dispositivi gps, attraverso il corso pratico vi mostreremo l’utilità di saper conoscere tutte queste nozioni.

    

Il corso per il conseguimento della patente senza limiti presenta dei vantaggi rispetto alla corso entro. Contattaci, saremo lieti di darvi tutti i dettagli

Contattaci per maggiori informazioni