Corso Vela

Corso Vela base, Corso di Navigazione d’altura, Corso regate, Corso Crociera

I Corsi Vela

I corsi vela sono pensati per portare l’allievo alla conduzione in sicurezza della barca, dopo il corso base sui principi della navigazione a vela,  per  acquisire la padronanza della conduzione della barca nelle varie condizioni meteorologiche, fino a poter programmare una crociera in sicurezza con famiglia o amici  abbiamo sviluppato dei corsi specifici per dare una conoscenza più approfondita, da qui l’idea di creare dei corsi d’altura e corsi crociera.  Inoltre, per chi è più interessato al lato agonistico, e partecipare alle regate, proponiamo il corso regata. Tutti i corsi nascono dalla nostra esperienza di navigazione.

Patente Vela

Pacchetto di 5 prove necessarie a sostenere l'esame per la patente a vela. L'allievo apprende le nozioni principali della navigazione. Issare e ammainare la vela, regolare le vele nelle varie andature, virare e abbattere, recupero uomo a mare. Nel corso è compreso anche il disormeggio e ormeggio.

Corso d'altura

Con il corso d'altura portiamo l'allievo alla conduzione della barca nelle varie situazioni meteorologiche, quindi capire come impostare la navigazione in base alle previsioni, scegliere dove ormeggiare la barca, ancorare, saper impostare un rotta con riferimento ai segnalamenti marittimi, ecc..

Corso Crociera

Il corso crociera è il corso più avanzato, con questo corso l'allievo assapora quella che consideriamo la vera navigazione. Il corso non è adatto a chi pensa di fare delle ferie in barca, perché e finalizzato a programmare una settimana di navigazione a lungo raggio, con questo corso si fanno circa 350 miglia in una settimana con navigazioni anche di 24 ore, L'obbiettivo è quello di riuscire in una settimana a raggiungere le varie mete programmate.

Corso Regata

Fare una regata non è solo saper regolare le vele nelle varie andature, ma anche una buona preparazione dell'uso dello Spy o Gennaker, conoscere il Regolamento di Regata, le bandiere con cui il Comitato di Regata comunica con i concorrenti, tattica e strategia di regata. Tutto questo comporta un impegno di tempo con allenamenti in preparazione di eventi sportivi, ma nel contempo si ha l'occasione di vivere la vela tutto l'anno e trovare nuovi amici con cui condividere questa passione.

Richiedi maggiori informazioni